Come indossare il rosso in primavera
Vestito rosso CARLA RUIZ

DENIM A TINTE ROSSE ~

Con il ritorno della primavera, la moda passa ad un tipo di abbigliamento che predilige il Denim: con denim si intende non solo il tessuto con cui viene confezionato lo storico jeans, ma anche lo stile che lo vede come protagonista.

E questo perché il denim risulta uno stile più casual e informale, perfetto per il tempo libero ma anche per chi ha giornate super impegnative, e un tessuto non troppo pesante, idoneo per le temperature pressoché miti.

Grazie ai consigli di moda dello store di Giarre ‘Sportivo Emozioni Sensazioni’, che è mio alleato nella scelta degli outfit più di tendenza e alla moda, ho scelto in primis un look di questo tipo, targato GAUDI.

Infatti, ho abbinato un top rosso con pois bianchi che lascia le spalle scoperte, un giubbotto con delle decorazioni floreali rosse e jeans leggermente a zampa.

Per esaltare il colore rosse, che fa da padrone in questo look, ho scelto di indossare scarpe MENBUR di un colore chiaro, comodissime e perfette per uno stile casual.

La mia idea era proprio quella di dar vita ad uno stile pratico, evidenziando il colore rosso, un colore che rallegra le giornate uggiose ancora presenti in questa stagione, un colore che allo stesso tempo, infonde energia e passione, un colore che sa di vita, proprio quella che si risveglia in primavera.

 

ROSSO COME AMORE ~

Il rosso è il colore che viene assimilato alle passioni forti: l’ira, ma soprattutto l’amore. Amore e rosso vanno tradizionalmente  di pari passo: pensiamo alle rose che si regalano all’innamorata, o al colore che si utilizza per disegnare i cuoricini nelle lettere d’amore. E la moda non è da meno: WEEKEND MAX MARA lo dimostra.

Infatti, non ho potuto fare a meno di scegliere un completo che fosse ispirato all’amore e che fosse caratterizzato da questo colore.

Così, grazie a ‘Sportivo Emozioni Sensazioni’, ho abbinato una t-shirt bianca con scritte ‘Love’ e pantaloni con sfondo rosso quadrettati.

Per accentuare questa nuance così intensa, ho aggiunto anche un giubbotto con maniche a ¾ GEOSPIRIT e, infine, scarpe nere PUMA per dare un tocco in più di casual.

Anche questa volta, ho cercato di realizzare un look casual, ma leggermente più romantico.

E questo, per dimostrare anche quanto sia importante per me questo sentimento.

Per voi, invece, quanto è importante l’amore?

 

L’ALTERNATIVA ROSSA DI CARLA RUIZ ~

Con la primavera, si sa, fioriscono le cerimonie: matrimoni, battesimi, lauree, cresime. Sono occasioni di grande gioia, dove si richiede una certa eleganza.

Ebbene, anche la mia primavera si apre con un’occasione di festa, che mi ha dato l’opportunità di indossare un abito davvero principesco, targato CARLA RUIZ, uno dei brand disponibili da ‘Sportivo Emozioni Sensazioni’.

È un abito davvero bellissimo e molto elegante: ha un corpetto con scollatura a cuore e poi si  allarga a ventaglio verso il basso.È caratterizzato da tantissime e fittissime decorazioni floreali: il tutto rigorosamente rosso.

Per completare il look, ho indossato scarpe con tacco a spillo MENBUR, anch’esse rosse, ricoperte da brillantini che riflettono la luce. Una piacevole sorpresa: le scarpe, pur avendo il tacco sottile, erano davvero comodissime, davvero perfette da indossare.

La parte bella della moda: non devi scegliere tra bellezza e comodità, tra sostanza e apparenza, ma se si sa scegliere bene, si possono averle entrambe.

 

ROSSO CON ADIDAS ~

Ho la fortuna di vivere in un posto che definisco ‘magico’: magico perché a metà strada tra la montagna e il mare, tra il cielo e la terra e l’acqua.  Se si sa dove guardare, ci sono mille angoli da scoprire, mille posti meravigliosi, mille attività da fare, e non ci si ferma mai, non ci si annoia mai.

Questo weekend, ad esempio, lo dedico allo sport e alla salute, ma in maniera del tutto nuova: ho deciso di provare un percorso di jogging che parte dalla pineta di Nicolosi fin dalla vetta della collina che si trova alle pendici dell’Etna.

Da lì in cima, si apre un panorama meraviglioso: si vede tutta la città, la spiaggia circostante, i paesini limitrofi, si mischiano i colori, le luci del giorno e della notte.

Per farlo, grazie a ‘Sportivo Emozioni Sensazioni’ ho indossato un completo ADIDAS, composto da leggins neri, top nero, scarpe bianche con strisce nere, felpa rossa.

In questo look così scuro, ho cercato di dare una punta di colore, forte, energica e anche un po’ aggressiva tramite il colore rosso, che viene esaltato proprio dalla monocromia, spezzandola e dandole vivacità e vita.

Voi, cosa apprezzate di più del luogo in cui vivete?

Share this post