Gonna e blusa COMPANIA FANTASTICA, scarpe PUMA

ABITO CHE SA DI CAMICIA ~

Da sempre, le mie giornate sono scandite dalla routine: ho delle abitudini tutte mie, spesso un po’ particolari, che mi danno sicurezza  e mi aiutano ad affrontare gli impegni.

Però a volte sento anche io l’esigenza di sconvongerla, oppure semplicemente introducendo qualcosa di nuovo, di bizzarro, di originale e di nuovo.

Questa settimana ho deciso di farlo tramite la moda, cercando di creare degli outfit un po’ stravaganti che dessero di vivacità e di originalità alla mia routine.

Per iniziare, grazie ai consigli fashion di “Sportivo Emozioni Sensazioni”, lo store di Giarre che ogni giorno mi suggerisce gli outfit più di tendenza, ho indossato un abito GUESS, molto femminile, stretto in alto e senza spalline, per poi allargarsi a ruota, con delle decorazioni a forma di rose rosse.

La particolarità di questo abito sta però nel suo tessuto in quanto sembra quasi provenire da una camicia, ma se ne distingue totalmente per il modello.

Per dare risalto ai dettagli colorati, ho aggiunto scarpe rosse ADIDAS , che hanno dato un tocco casual a questo look, perfetto per queste giornate di inizio primavera.

Voi cosa fate per animare la vostra routine?

 

FANTASIA A RIGHE ~

Un outfit che ho potuto indossare grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” è caratterizzato dalla fantasia a righe: una fantasia che non smette mai di andare di moda e che è molto amata nella stagione primaverile.

Per cui, mi sono lasciata prendere la mano e ho abbinato diverse tipologie di righe, utilizzando i capi di COMPANIA FANTASTICA.

In primis, ho scelto una t-shirt bianca, caratterizzata da una stampa rappresentante un elefante: si tratta di un animale che  simboleggia la forza, il potere regale, la dignità, la pazienza, la saggezza, la longevità e la felicità; oltre ad essere un simbolo di buona fortuna. Un bellissimo augurio non solo da indossare per noi stessi, ma anche per augurarlo in modo originale, tramite il potere comunicativo della moda. Inoltre crea un effetto leggermente esotico, accentuato anche dal giallo della giacca.

La giacca ha righe gialle e bianche: le righe sono spesse, e grazie anche alla combinazione di colori, dà un tocco di luce, di luminosità.

I pantaloni sono caratterizzati da righe molto più sottili, attraverso cui si contrappongono un colore chiaro e uno scuro: tra le righe della giacca e quella dei pantaloni c’è, tra l’altro, una certa continuità, in quanto si tratta di righe orizzontali.

Infine, ho aggiunto scarpe NIKE gialle, perfettamente abbinate alla giacca.

In questo modo ho cercato di realizzare un outfit primaverile e casual, che avesse anche quel pizzico di stravaganza necessaria per essere diversi, per essere originali.

 

DETTAGLI BIZZARRI ~

Durante le belle giornate di sole, cerco di trascorrere il più possibile il mio tempo fuori casa, al sole. Adoro leggere così, con il venticello che smuove le pagine, e i primi raggi caldi del sole che mi riscaldano. È una cosa che ho sempre fatto in passato, soprattutto perché mi trasmette pace e serenità. Ultimamente, lo faccio anche con le riviste di moda: passo dal giornalaio ad un parco vicino casa mia, dove posso aggiornarmi sulle nuove tendenze assaporando al meglio i primi giorni di primavera.

In una di queste occasioni, ho indossato un completo COMPANIA FANTASTICA dall’aria un po’ stravagante. Si tratta di una gonna bianca modello long, cioè leggermente sotto il ginocchio, come quelle usate intorno agli anni ‘70, decorata con motivi geometrici che ricordano le forcine per capelli; una blusa nera con delle sottili linee verticali bianche e dei volant che danno movimento.

Per dare un tocco di casual, ho aggiunto anche scarpe PUMA, modello basket, tra i più popolari della stagione, indossati anche Stars del calibro di a Rihanna ed Elodie.

In questo modo, ho cercato di rendere unico un momento molto intimo e personale, che rientra tra le mie piccoli abitudini: la moda serve anche a dare vitalità, vivacità e spessore anche ai momenti più semplici e ordinari, in quanto forma d’arte che permette di esprimere sempre la nostra creatività.

 

RUNNING ‘STRANGE’ ~
Infine, ho scelto un outfit sportivo che potesse dare un tocco di stravaganza anche al running che ho praticato nel fine settimana.

Infatti, ho indossato un completo FREDDY: leggins neri, t-shirt grigi, giacca giallo fluo e scarpe gialle e nere.

 

Qui la stravaganza si nota nel cappuccio bianco, caratterizzato da motivi geometrici, che spicca sul giallo e sul nero: si tratta di piccoli dettagli rendono davvero unico questo outfit.

In questo modo, ho creato uno stile bizzarro ma semplice, senza eccessi, ma perfetto per rallegrare le mie giornate.

Share this post