SUI PASSI DEL BUON GUSTO… E NON PARLO DI CIBO! ~

Ho sempre amato lo stile “Bon ton”: lo stile più classico della moda, impeccabile e femminile in qualsiasi situazione. Audrey Hepburn è sempre stata un mio idolo: icona di stile, eleganza, sobrietà. Rispecchia molti valori e per questo spesso cerco di trovare ispirazione nella sua figura.

Grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni”, il mio personale negozio di Giarre che quotidianamente mi aiuta a scegliere i capi più  “in” per ogni occasione, ho deciso di proporre questo stile.  SFIZIO, è uno dei bran disponibili in store a S. M. La Strada, ed è stata la prima scelta per sognare con Audrey Hepburn: pantaloni con una leggera arricciatura in basso e giacca neri, camicia rosa con un fiocco che cadeva morbido.

Un look a cui ho abbinato anche una borsetta ANNA CECERE in pendant con la camicia, sebbene di una piccola tonalità più  scura. L’outfit è perfetto sia per una piacevola passeggiata serale, come ho fatto io al centro di Catania, ma anche per l’ufficio o per una cerimonia: l’abbinamento raffinato e semplice, ma di grande eleganza, permette di valorizzare la propria classe e femminilità.

Per citare la grande Audrey “l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”. Voi che ne pensate?

 

BON TON ALL’ESAME ~

Ciò  che accomuna gli studenti universitari è il momento degli esami. A prescindere dalla materia, dalla facoltà, dal testo, dagli scarabocchi sugli appunti, tutti condividiamo la stessa tensione, la stessa ansia, la stessa preoccupazione. È un giorno in cui mettiamo alla prova non solo noi stessi, ma anche il lavoro che abbiamo fatto nel corso delle settimane precedenti. Chi di voi non si è mai trovato in una  di queste situazioni? La preparazione di un esame non è solo il frutto di settimane o mesi di studio, o addirittura di rinunce a feste e vita sociale. Per me la preparazione continua fino alla sera prima del grande evento, con la scelta capo perfetto da indossare per l’esame.  La mia non è una dedizione per ingannare o sedurre, tutt’altro. Ciò che voglio è stare bene con me stessa. Per questo, scelgo i vestiti da indossare con cura perché mi aiuta a distrarmi e a rilassarmi.

 

Con “Sportivo Emozioni Sensazioni” ancora una volta ho cercato di creare un look bon – ton, in vista della formalità e della eleganza richiesta in questa occasione, ma senza esagerare eccessivamente e senza dimenticare la comodità necessaria per affrontare al meglio la giornata.

Così per andare a sostenere un esame alla facoltà di Giurisprudenza di Catania, ho indossato pantaloni blu scuro, con strisce bordeaux, grigio chiaro e verde, insieme a un golfino grigio chiaro SUN68. Ho abbinato uno zaino EASTPAK grigio per riporre i libri e la miriade di appunti necessari per il ripasso e un giubbotto bordeaux GAUDÌ.

Infine, in pendant con giubbotto e le strisce dei pantaloni, ho abbinato le scarpe PUMA BASKET in vernice bordeaux che oltre essere comodissime sono di grande tendenza in questo periodo. E tra l’altro questa volta ho voluto inserire un piccolo dettaglio fashion in più! Infatti, indecisa tra due tipologie di lacci, quelli in tessuto e spessi e quelli in velluto, ho optato con grande coraggio e creatività per indossarli entrambi!

In questo modo ho personalizzato questo capo, creando un misto tra casual e romantico, dall’aria molto chic! Infatti la moda è anche questo: osare e creare uno stile personale, unico e originale.

 

MOMENTI DI RELAX CON FREDDY ~

Dopo un esame, sono solita prendere qualche giorno di pausa dagli impegni, in modo da ricaricarmi di energia per ripartire al meglio. Staccare la spina dai soliti impegni e dalla routine serve tantissimo al corpo e alla mente. Per questo motivo, in primis, mi sono dedicata agli amici: un piacevole pomeriggio per le vie della mia città, Catania, assaporando le ultimissime giornate di sole mite che questa stagione ci sta regalando.

Proprio perché in clima di tranquillità  e serenità, ho scelto un look molto casual, ma alla moda e super femminile firmato FREDDY: leggins wr-up – essi hanno le caratteristiche del jeans, ma sono realizzati in jersey per cui creano un effetto modellante, valorizzando la  silhouette avvolgendo e ridisegnando le forme – tshirt bordeaux, un colore che apprezzo tantissimo e che è di grande tendenza in questo periodo e una felpa bianca con alcuni dettagli in argento, per le ore più  fresche della sera.

A ciò ho abbinato le scarpe PUMA BASKET in vernice bordeaux, sempre con i lacci in tessuto e in velluto, per dare un tocco di originalità e personalizzare questo outfit.

Et violà! Ancora una volta, grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” sono riuscita a realizzare un look perfetto, perché comodissimo e super pratico, ideale per un’occasione informale e leggera come questa, ma senza tralasciare la moda e la femminilità. Sono elementi essenziali, che andrebbero sempre considerati, non tanto per fare “tendenza” ma più che altro per non smettere mai di dare valore a sé  stesse, alla propria  immagine e al proprio benessere.

LEZIONI DI YOGA CON ALLUNGHI FIRMATI DEHA ~

Infine, per non tralasciare nemmeno la mente, lo scorso fine settimana ho voluto sperimentare una nuova disciplina, che finora mi è stata sconosciuta: lo yoga. In realtà  ne sono stata sempre affascinata, così approfittando del post esame e della necessità di un pò  di riposo, ho provato a seguire la lezione nella mia palestra. In vista di questa nuova e piccola avventura nel mondo dello sport, mi sono nuovamente affidata ai consigli di moda di “Sportivo Emozioni Sensazioni” in quanto cercavo un look che si adattasse a questa pratica. Così ho scelto per un completo DEHA in morbida ciniglia della linea dance: una linea in realtà creata per chi pratica la danza, in quanto i capi seguono perfettamente i movimenti del corpo come se fossero una seconda pelle. Nonostante ciò li ho trovati così comodi ed eleganti che ho voluto indossarli anche per un’attività diversa dalla danza, ma altrettanto armoniosa.

Scarpe Puma flexracer con suola in memory foam e completo DEHA linea dance
Scarpe Puma flexracer con suola in memory foam e completo DEHA linea dance

Questo completo dai colori molto soft e bon ton era composta da pantaloni grigio chiaro e da una felpa, abbinati a una t-shirt rosa. Uno stile molto elegante, anche per un completo sportivo. Inoltre ho preferito indossare colori molto chiari perché hanno un effetto rilassante sulla mente e favoriscono la concentrazione.

Completo DEHA e scarpe Puma flexracer
Completo DEHA e scarpe Puma flexracer

Infine ho aggiunto un paio di PUMA FLEXRACER bianche, ottime per lo sport perché offrono un effetto ammortizzante. Inoltre, queste scarpe sono dotate di una suola in memory foam, che minimizza anche la ritenzione del calore, e un rivestimento anti-odore che tiene fresco il piede.

Completo Deha e scarpe PUMA flexracer
Completo Deha e scarpe PUMA flexracer

In questo modo sono riuscita ad entrare perfettamente nel mood giusto per praticare questa attività: il look giusto fa anche questo, ti prepara, ti aiuta a partecipare emotivamente a quello che dovrai fare, e tutto diventa anche più divertente. Questo per ribadire ancora che la moda è in tutto  ciò  che facciamo, è parte della vita quotidiana, parte di noi.

Share this post