• Nessun prodotto nel carrello

PAZZA PER LO SHOPPING O SHOPPING PAZZO? ~

Questa settimana mi sono dedicata finalmente ad una attività che amo: lo shopping!

Libera dagli esami e dagli impegni universitari, ho finalmente potuto passare del tempo coltivando ancora la mia grande passione, la moda.

Inoltre, avevo la necessità di affrontare il così tanto temuto “cambio di stagione” nel mio guardaroba. Per cui ancora una volta mi sono affidata a “Sportivo Emozioni Sensazioni“, lo store di Giarre che soddisfa sempre le mie esigenze quotidiane e che da mesi ormai mi consiglia per essere sempre al passo con le tendenze.

Così ho scelto, in primis, un bellissimo parka PEUTEREY: un capo perfetto per la stagione fredda ormai alle porte, perché il tessuto morbidissimo è resistente all’acqua. Inoltre è super femminile grazie al bordo in pelliccia e soprattutto agli elastici laterali che permettono di modellarne la forma.

A ciò ho abbinato un maglione GUESS nero, ma con alcune decorazioni  a forma di foglie e di fiori, che mi ricordano molto l’autunno; jeans skinny ROYROGER’S e infine scarpe MENBUR.

Giubbotto verde PEUTEREY, jeans skinny ROYROGER’S, maglione GUESS

Un outfit molto casual, ma che sarebbe perfetto per qualsiasi occasione: lavoro, un’uscita tra amici, l’università, e questo perché non solo comodissimo, ma anche “trend”. Inoltre, l’abbinamento parka -maglione è ideale nelle giornate più rigide.

Infatti, so perfettamente che si tratta di capi adatti per la stagione invernale mentre ancora ancora qui in Sicilia ci sono temperature abbastanza miti, ma non potevo assolutamente perderli, soprattutto perché corrispondenti alla mia taglia!

Quando mi ricapita un’occasione così?

 

SFIZIO ALLA “BARBIE GIRL”~

Un altro outfit di cui mi sono veramente innamorata è un completo SFIZIO: pantaloni rosa, blusa con decorazioni floreali di vari colori e cappotto sui toni del grigio e del rosa. Un look molto elegante e chic che mi ha fatto sentire un po’ una “Barbie girl”, come diceva il noto gruppo pop degli anni ‘90 chiamato “Aqua”.

Ho adorato innanzitutto i colori: il rosa, acceso ma non in maniera eccessiva, è molto femminile e soprattutto è molto in voga in questa stagione. Personalmente a me è piaciuto tantissimo perché mi ha permesso di spezzare la monocromia dei colori scuri che ero solita indossare e dare un tocco di colore.

Ma uno dei capi che ho apprezzato di più di questo look è stato il cappotto, modello lungo fino a sotto il ginocchio, avvolgente ed elegante, grazie anche ad un bordo in pelliccia staccabile, ovviamente rosa!

Si tratta di un look che è adatto per l’autunno – inverno, ma di cui non potuto fare a meno, nonostante la temperatura ancora mite: non sono impazzita, ma ho voluto cogliere l’occasione perfetta! Infatti sono riuscita a conquistare i capi più “pazzeschi e wow”, in modo da trovarmi preparata per il tanto atteso primo freddo.

Voi, come vi state preparando?

 

IL RITORNO DEL “LONG” CON MAX MARA ~

Girovagando tra i social e le riviste di moda, qualche tempo, avevo notato che è ritornata la tendenza del “long”, cioè di quei capi lunghi – in particolare cappotti o giubbotti – fino alla caviglia, che avvolgono interamente la figura. Così ho voluto provare anche io questa tendenza e grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ne ho avuto la possibilità.

 

Infatti, durante questo shopping pazzo, ho notato un bellissimo piumino lungo WEEKEND MAXMARA, imbottito e trapuntato, con collo alto e cappuccio bordato in pelliccia rimovibile, l’ideale per le giornate di freddo intenso. È stato amore a prima vista. Infatti ho sempre desiderato un capo di questo genere: sono davvero perfetti per chi come me non ama tantissimo le temperature basse.

L’ho abbinato con pantaloni in foulé di lana stretch dalla linea dritta color tortora e un maglione color sabbia a collo alto con spacchi laterali al fondo e a volume molto morbido, tutto WEEKEND MAX MARA. Questa volta ho scelto dei colori un po’ più freddi, tipicamente utilizzati nella stagione invernale, sia per dare risalto al verde kaki del piumino, sia per avere un outfit più incline al trend della stagione.

Inoltre, mi ha colpito tantissimo questo volume “morbido” sia dei pantaloni che del maglione, che mi ha trasmesso l’idea della comodità  e della praticità!

Infine ho aggiunto scarpe SKECHERS, di un genere casual e comodissime grazie alla loro suola in memory.

In questo modo, ho arricchito il mio guardaroba di alcuni must della stagione, non solo di grandissima tendenza ma soprattutto utilissimi. Questo perché vivere la moda significa non solo andare alla ricerca delle tendenze, ma significa applicarle nella vita quotidiana. Significa dare un senso e un fine a questa arte, l’arte del saper vestire in qualsiasi occasione.

 

MOMENTI DI RELAX CON DEHA ~

Infine, ho pensato anche all’outfit da indossare durante qualche momento di relax, un po’ più sul genere sportivo. Così ho scelto un look DEHA della linea dance: un completo in ciniglia, sui toni del viola chiaro e del blu, composto da leggins – leggermente arricciati a livello delle caviglie -, maglietta a manica lunga e una felpa dal collo morbido.

Si tratta di capi estremamente femminili oltre che comodi, perché questa linea è idealmente studiata per chi pratica la danza, per cui i tessuti si adattano perfettamente al corpo seguendone tutti i movimenti. Ma ciò che mi ha veramente colpito, oltre che il morbidissimo tessuto che rende tutto più sofisticato e ricercato, è la leggera sfumatura di colore: dal blu, al viola chiaro a quello più acceso. Colori che mi trasmettono l’idea di eleganza, ma anche di serenità e di relax.

A ciò, ho aggiunto delle scarpe SAUCONY fucsia, un colore che amo e che mi permetteva di “completare” la cromia dei vari capi, dando un tocco di chic!

In questo modo, grazie ai consigli di “Sportivo Emozioni Sensazioni” sono riuscita a creare un look perfetto chi ama la praticità e la semplicità, senza rinunciare a un pizzico di raffinatezza anche in occasioni più informali.

Così, ho riempito finalmente  il mio guardaroba di tutti i capi più  pazzeschi che non potevo  assolutamente perdermi, e sono pronta per affrontare l’inverno con gli outfit che scalano le vette della moda.

Voi, come vi state preparando?

Share this post