• Nessun prodotto nel carrello

Saucony Bimbo

Saucony bimbo è uno dei brand di scarpe da ginnastica più iconici in circolazione. Saucony è un marchio originario di Saucony Creek in Pennsylvania con una storia forte e avvincente; la storia volle che il primo astronauta americano a camminare nello spazio indossasse scarponi Saucony bimbo così come i soldati dell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1983, Rod Dixon vinse la maratona di York City indossando delle scarpe Saucony.
Dalla creazione della prima scarpa da corsa antiscivolo, all’introduzione della loro innovativa tecnologia “Grid” e all’intersuola a doppia densità EVA, Saucony produce scarpe tecniche innovative da oltre un secolo. Il nome del marchio deriva da Saucony Creek e significa “Bocca del fiume”. Nel 1910, il marchio produceva circa 800 scarpe al giorno. All’inizio del 20° secolo, è arrivata a produrre quasi 1.000 paia di scarpe da ginnastica al giorno. Il motivo del successo delle scarpe Saucony è senza dubbio l’innovazione che di anno in anno il marchio offre al mercato. Un esempio è la Trainer 80: rispetto alle scarpe da ginnastica dell’epoca in cui era presente un pezzo di cartone tra la tomaia e l’intersuola per donare maggiore resistenza, la Trainer 80 non necessitava di questo processo di lavorazione. Saucony bimbo è noto soprattutto per la sua sneaker “Jazz”, che è anche la sneaker più venduta del marchio di tutti i tempi. In questi giorni, è probabile che le più apprezzate siano le Saucony Shadow Originals o le Shadow 6000s, ma la Jazz è il modello di scarpe Saucony che hanno reso il brand famoso.

75,00

Saucony Originals Jazz O’ lacci bambini: le sneakers dei piccoli dalla grande comodità, resistenza e leggerezza. La calzatura è confortevole, estremamente leggera e dotata di una suola flessibile per sostenere correttamente la camminata dei più piccoli. La tomaia è in soffice pelle scamosciata con inserti in nylon per una maggiore durata e traspirabilità. La fodera di rivestimento interna è dotata di un trattamento antimicrobico per ridurre al minimo il rischio di batteri che possono causare cattivi odori. L’intersuola, in Eva bicolore leggerissima, offre una perfetta combinazione tra stabilità e ammortizzazione del piede.