Blog

BREAK THE RULE ~

A volte è importante uscire dai consueti schemi, dalle abitudini, dalla routine e provare qualcosa di nuovo. Questo ci permette di fare nuove esperienze, allargare il nostro angolo di visuale, guardarci con una nuova prospettiva.

Questa settimana, grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho provato a fare proprio questo: rompere le regole comuni che spesso noi stessi creiamo quando parliamo di moda, di stile e di abbinamenti.

“In che modo?” Ho deciso di indossare un outfit total PUMA di colore nero, ma al di fuori del suo contesto naturale: un look in realtà tipico per la palestra, composto da leggins o short (in base ai gusti), con top, t-shirt   e felpa. Io invece l’ho indossato per una piacevole passeggiata in una delle zone più “artistiche” della mia città, Catania, in quanto caratterizzata da bellissimi graffiti.

Ma il vero segno decisivo sono le scarpe PUMA BASKET rosse con i lacci larghi, questo nuovissimo modello che hanno tutte le star del momento: Cara Delevingne, Elodie e Rihanna. So perfettamente che non sono le scarpe adatte per l’attività sportiva, ma non ho potuto fare a meno di indossarle, creando questa combinazione di stili molto particolare, sportswear e casual!

Oltre che comodissime, si sono rivelate perfette per questo look, in quanto appariscenti, vivaci, chic! Hanno dato un tocco di colore e di novità, creando un mix davvero suis generis che ho amato moltissimo.

Prima di questo momento, non avrei mai pensato di utilizzare questo genere di outfit per passeggiare o uscire, ma questo look è davvero alla moda e fashion che non ho avuto alcun problema a farlo, anzi, sono stata davvero a mio agio. Mi sono sentita non solo bella e (ammettiamolo pure) sensuale, ma anche comodissima! Inoltre mi piaceva l’idea di indossare un capo che ormai hanno tantissimi personaggi pubblici, modelle o cantanti: per un attimo mi è sembrato di esserlo anche io una VIP!

È stato bello per una volta cambiare, “osare” un pò di più e provare qualcosa di nuovo: questo mi è servito per capire che non esiste uno “stile” predeterminato, universale. Che la moda non è una legge intransigente e imperativa. La creiamo noi stessi: basta solo avere personalità  e creatività.

 

UN ALTRO MIX FIRMATO “PUMA” ~

Questo contrasto, questo mix di stili, sportivo e casual, mi è piaciuto così tanto, che l’ho utilizzato nuovamente per la mia passeggiatina serale! Infatti dopo aver studiato tutto il giorno, sento sempre l’esigenza di prendere un po’ d’aria: alle sette e mezza chiudo i libri e mi concedo un’oretta di svago.

Così, anche questa volta non ho potuto fare a meno di indossare il completino sportivo PUMA, e soprattutto le PUMA BASKET! Infatti, ho abbinato un paio di leggins neri, con decorazioni laterali dorate, un top nero e uno verde militare, una felpa verde per la sera.

Per dare un tocco di colore ad un outfit dai colori così freddi e invernali, ho indossato le scarpe puma BASKET bianche e dorate, con lacci sottili, sobrie ma sofisticate. Non sono proprio riuscita a resistere alla tentazione! Infatti, sono le scarpe più in voga del momento, per cui non ho potuto non averle di nuovo ai piedi!

Grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ancora una volta sono riuscita ad abbinare praticità con le tendenze del momento: mai rinuncerei alla comodità di un paio di leggins, ma in questo modo non devo rinunciare nemmeno al mio essere femminile e fashion. Ma la cosa più bella di tutto ciò, è che per la prima volta ho provato a creare un mio personale stile, qualcosa che non solo rompesse quelle idea per cui non fosse possibile mixare più stili – come in questo caso, sportivo e casual- ma che fosse qualcosa di nuovo e originale.

C’è la sto mettendo tutta, e di certo, voglia e determinazione non mancano.

 

CINEMA CON COMPAGNIA FANTASTICA  ~

Per anni ho vissuto da studentessa fuori sede, per cui, anche ora che sono tornata a casa, mi sono rimaste tante vecchie abitudini che hanno fatto parte del mio quotidiano. Tra queste la pausa del mercoledì sera. Infatti, tra gli studenti universitari della mia citta, Catania, si è creata questa usanza di “spezzare” la settimana in due parti, e approfittare della fine o della pausa delle lezioni settimanali per concedersi una sera di piacevole relax.

Per cui questa settimana, per rispettare questa tradizione personale che mi ha accompagnato per anni, sono andata al cinema “Cinestar” uno dei multisala più  grandi della città.

Anche questa volta ho creato un mix di generi piuttosto particolare, tra un look elegante e scarpe più casual… proprio in tema break the rule!

Infatti ho indossato pantaloni bianchi e cinturino verde MAX MARA WEEKEND; una camicetta molto deliziosa ed elegante COMPANIA FANTASTICA, verde scuro ma con decorazioni a forma di rose bianche, le mie preferite! Non appena l’ho vista me ne sono subito innamorata, anche perché è molto femminile e delicata. Inoltre le rose sono i miei fiori preferiti, per cui non potevo non scegliere un capo che le rappresentasse!

Inoltre, poiché di sera inizia a fare freddo, ho portato con me un giubbotto in vera pelle PEUTEREY e una sciarpa color corallo LOOM. Sono rimasta veramente colpita dal giubbotto: era davvero morbidissimo. Scivolava sulla pelle in maniera delicata e soffice ed era davvero piacevolissimo con le temperature serali.

Ho aggiunto una leggerissima sciarpa di seta, molto pregiata e particolare: infatti la LOOM sostiene un bellissimo progetto di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni, basandosi sui principi di economia solidale, giustizia sociale e salute. Si occupa di importare i prodotti creati dai laboratori tessili del Vietnam in collaborazione con la Craft Link, un’associazione che sostiene i gruppi di artigianato locale con lo scopo di migliorare le loro condizioni di vita attraverso l’esportazione e la commercializzazione dei loro prodotti. Un progetto ambizioso  e che personalmente, non solo da giurista, condivido pienamente e appoggio: penso sia giusto e lodevole sostenere e aiutare chi cerca di migliorare la qualità della propria vita, soprattutto in un contesto a lungo contrassegnato da guerre. Grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” sono riuscita a farlo, sebbene nel mio piccolo, attraverso la moda: una moda che è vita reale, una moda ancora una volta può salvare una vita.

A questo outfit molto elegante e ricercato, ho aggiunto delle scarpe SAUCONY modello JAZZ O’ verdi con delle linee sul corallo/arancione, che ho apprezzato tantissimo per la comodità e la leggerezza: in questo modo ho creato uno stile del tutto nuovo, un mix tra elegante e sportivo, che ho amato particolarmente perché sono riuscita ad essere chic ma senza eccedere o senza essere eccessivamente casual. Uno stile semplice ed equilibrato, perfetto per chi ama la comodità delle scarpe basse, ma stando attenti a tutti i dettagli. D’altronde, sono proprio i dettagli che fanno la vera differenza.

 

IL GATTO DI MAXMARA ~

Fin dall’antichità, i simboli sono stati sempre utilizzati come modo per indicare un’idea, un concetto. Spesso venivano usati in campo religioso oppure nell’arte: la storia e l’archeologia ce lo dimostrano.

Al giorno d’oggi, li ritroviamo anche nel settore della moda. E questo, l’ho personalmente compreso grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni”. Infatti per lo scorso sabato sera dedicato interamente ad una piacevole uscita tra amici, cercavo un outfit un pò più elegante, di classe, quasi bon ton. Grazie ai loro consigli di moda, ho così abbinato questo delizioso completo nero e bordeaux MAXMARA WEEKEND, composto da pantalone, camicia e cardigan – molto classico ma che non passa mai di moda – con queste deliziose scarpe MENBUR, in pendant con l’outfit.

Un look davvero sofisticato ed elegante! Infatti la camicia è impreziosita sul colletto da alcune perline colorate, disposte a fiore, che davano un tocco di luce e di colore. Le scarpe erano semplicemente perfette: non eccessivamente alte, per cui ottime per uscire in comodità, ma molto particolari, grazie anche al pompon sulla punta, che davvero dava un’aria di raffinatezza e di ricercatezza. A ciò, ho aggiunto un dettaglio femminile  di grandissima importanza, cioè  la pochette MAXMARA sempre bordeaux, con una stampa nera a forma di…  gatto! Infatti questo felino, con le sue forme sinuose, rappresenta perfettamente l’eleganza, la femminilità: diventa quasi il simbolo di una donna un po’ misteriosa ma con un grande fascino. Questo dettaglio mi ha colpito particolarmente proprio per questo significato così intrigante e non ho potuto farne a meno, unendo l’utile al dilettevole.

Con questo look, così ricercato e sofisticato, mi sono sentita un pò come “Blair Waldorf” una delle protagoniste della nota serie tv intitolata “Gossip Girl”, amante dell’eleganza e del gusto bon ton. Quasi quasi mi sembrava di trovarmi per davvero sull’Upper East Side di New York, teatro principale del telefilm e celebre per essere una delle zone più alla moda della città americana.

Anche questo è il bello della moda: ti permette di sognare ad occhi aperti, di provare sensazioni ed emozioni uniche, di giocare con gli aspetti della personalità che vuoi sottolineare ed evidenziare in certe occasioni. Ti permette di essere sempre diverso, ma sempre unicamente te stesso.

PS: Per concludere,  volevo ringraziare di vero cuore il fotografo Francesco Tomarchio, per la disponibilità,  la professionalità  e la simpatia con cui mi ha aiutato a realizzare questi scatti meravigliosi. Grazie!