ELEGANZA ANCHE IN UFFICIO  ~

La parola d’ordine di questa settimana si chiama Eleganza. Sì, perché tra gli impegni vari, desideravo uno stile sobrio, ma anche pratico; femminile ma versatile, che si adattasse ai diversi ambienti e soprattutto ai diversi momenti della giornata, con tutti  “sbalzi climatici” tipici di questo periodo.

Infatti, il mio inizio settimana mi ha visto costantemente impegnata in numerose riunioni associative per programmare l’attività da svolgere per l’Ateneo catanese nei prossimi mesi, per cui avevo l’esigenza di trovare qualcosa di adatto a questo contesto formale… e grazie a  “Sportivo Emozioni Sensazioni”  ci sono riuscita perfettamente!

Ho abbinato un paio di pantaloni in elastano SPORTMAX sul verde scuro, una blusa blu con decorazioni (simili a pois sul lato destro – a trifogli su quello sinistro) bianche e una giacca blu MAX MARA – WEEKEND, scarpe e borsa MENBUR.

Un look a dir poco perfetto! Infatti, la blusa smanicata era abbinata ad una giacca, che è stata la mia salvezza perché non ho sofferto né il fresco della serata o dell’aria condizionata, né il caldo delle ore di punta. I pantaloni mi hanno garantito praticità e mi hanno permesso di sentirmi perfettamente a mio agio, senza però dimenticare la mia vena fashion. Ma secondo me, il tocco in più di eleganza è stato dato dalle scarpe: uno stivaletto alto fino alla caviglia, con un tacco grosso e quindi veramente comodissimo! Et voilà!

Con un outfit così ho capito finalmente come trasmettere la mia sicurezza, determinazione, caparbietà, non solo attraverso ciò che faccio, ma anche attraverso l’immagine. Perché si sa, l’occhio vuole anche la sua parte, e se dai agli altri una buona immagine di te, beh, sei già  a metà lavoro.

 

LA MODA A SOSTEGNO DELLA VITA ~

Mi ritengo una ragazza fortunata, perché  ho tutto quello che è veramente importante: la famiglia e la salute. Per questo penso che sia giusto impegnarsi per aiutare chi purtroppo non gode di questi vantaggi. L’ho fatto in passato, spesso grazie anche alla scuola, alla mia associazione universitaria, a volte nel mio piccolo anche personalmente. Questo è uno di questi  casi. Giovedì  scorso, infatti, a Mascalucia, un centro vicino Catania alle pendici dell’Etna, si è tenuto un piccolo spettacolo di beneficenza, volto a sensibilizzare e a raccogliere fondi per supportare la ricerca contro una malattia genetica, purtroppo  molto diffusa: la fibrosi cistica. Un’iniziativa davvero brillante, che ha visto la partecipazione anche di tanti artisti conosciuti come la cantante Federica Carta del programma televisivo “Amici”, la cover band di Justin Bieber, un gruppo formato da ragazzi catanesi che condividono la passione per la musica.

Non potevo assolutamente mancare a questo evento, sia per l’importanza del tema trattato sia per l’esigenza personale di informarmi, sia infine perché appunto penso sia doveroso e giusto supportare la ricerca.

Per questa bellissima occasione, grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho scelto un outfit molto sobrio, ma elegante e all’ultima moda: una tutina verde WILDPONY, con un giubbotto nero GUESS e una borsa dello stesso brand.

Ancora una volta ritorna un colore di grande importanza, cioè il verde! Infatti non poteva assolutamente mancare: per me è infatti il colore delle cose importanti, dei veri valori, di ciò che conta davvero nella mia vita, e questa è una di queste. Tra l’altro questa tuta è proprio una novità nel mondo della moda, per cui, immaginate quanto è stato emozionante indossarla per prima!

Questo è quello che intendevo in qualche articolo precedente, quando dicevo che la moda non è solo questione di passerelle e sfilate, ma è la vita di ogni giorno. Sono le scelte che facciamo, i posti che frequentiamo, i vestiti che indossiamo. La moda è parte integrante della vita, della mia vita. E della vostra?

 

QUESTIONE DI… DERHY! ~

Il sabato. Fin da adolescente aspettavo questo momento della settimana, perché la sera posso finalmente uscire senza preoccuparmi dello studio o degli impegni del giorno dopo. Stacco la testa per qualche ora, che cerco di trascorrere  con gli amici fuori casa. Ad esempio lo scorso sabato sono andata in un locale di Catania vicino il mare, chiamato Filenz, molto conosciuto, che in poco tempo è diventato un centro di ritrovo, ideale per passare piacevolmente qualche ora. Ho indossato un magnifico vestitino verde DERHY, lungo fino al ginocchio e un modello largo e vestibile, abbinandolo con scarpe e borsa marroni MENBUR.

Ho amato questo outfit  fin dal primo momento in cui “Sportivo Emozioni Sensazioni” me lo ha proposto. Infatti il vestitino era un modello “largo” per cui comodissimo, dello stile che va moltissimo di moda in questo periodo, in cui si cerca di abbandonare i capi attillati e troppo  stretti. E poi ritorna il colore mood di questa nuova stagione: il verde!

La particolarità di questo vestitino, inoltre, sono le decorazioni floreali di vari colori, che oltre a dare un tocco di eleganza e di movimento, mi hanno dato una bellissima sensazione di serenità, di pace, quasi di armonia. D’altronde il famoso scrittore francese Honorè de Balzac non diceva che “l’abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un’arte, un’abitudine, un sentimento”?

 

GINNASTICA CON FREDDY ~

Il fine settimana è sempre un buon motivo per stare all’aperto, soprattutto  in questo periodo quando ancora ci sono belle giornate e una temperatura piuttosto mite. Così domenica mattina ne ho approfittato per fare un pò di movimento e sono andata al campo sportivo.

Mi piace tantissimo correre, soprattutto di mattina, quando non c’è nessuno, e posso perdermi nella musica o nei miei pensieri. La cosa più divertente è stata anche questa c’erano anche delle attrezzature sportive e con mio fratello ci siamo divertiti a provarle. O meglio, io provavo a fare gli esercizi e lui mi faceva da trainer!

Per questa sessione di allenamento ho indossato un completino sportivo total FREDDY: t-shirt rossa, un bel colore acceso che mi ha trasmesso tantissima grinta, pantaloni con elastici alla caviglia e una felpa verde militare con cerniera laterale e cappuccio, che ho utilizzato a fine allenamento. E naturalmente, non potevano mancare per completare questo look le scarpe NIKE, un modello perfetto per la palestra, la camminata veloce o il soft running. Ancora una volta, non potevo chiedere di meglio. Grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” riesco perfettamente a unire l’utile, la praticità con la moda, anzi, con la mia voglia di essere sempre fashion, in qualsiasi occasione. Infatti questo outfit mi ha permesso di allenarmi, è tutti i capi oltre che comodi, mi hanno permesso di muovermi con la mia massima agilità. E per chi ama lo sport come me, sa quanto l’abbigliamento giusto sia fondamentale. E questo sicuramente lo è. Anzi, non sono è perfetto da un punto di vista tecnico, ma rappresenta una delle novità nel mondo della moda. E giustamente dovevo assolutamente provarlo! Infatti, il bel gioco di colori accessi e la giacca molto particolare, sono riusciti a rendere femminile e trend anche questo look!  

Proprio lo stile che cercavo, con cui volevo trasmettere l’idea di una donna forte, determinata, grintosa, senza però perdere la sua femminilità, la genuinità e la sua personalità.

Proprio il genere di donna che sto cercando di diventare.

Share this post