LA  COLLEZIONE DA FAVOLA ~

Amore.

Ricordo di un mito di Platone che studiai al liceo. Il mito raccontava che all’inizio l’uomo era perfetto nella sua unità, ma a causa della sua felicità e forza provocò l’ira di Zeus. La divinità quindi lo tagliò in due parti e da quel momento tutti quelli che abitavano la terra andavano alla ricerca della loro parte perduta, cercavano la loro “anima gemella”, spinti da una forza che noi oggi chiamamo Amore.

Io ci credo nel vero amore. L’ho conosciuto e visto tra due persone che per anni hanno lottato per stare assieme, hanno fatto tanti sacrifici, hanno sofferto la distanza, ma alla fine sono riusciti a coronare il loro sogno. L’ho sentito nei loro sguardi, nei loro sorrisi. L’ho visto scritto sulla sabbia e portato come una canzone dal vento una sera d’estate. L’ho visto sulla riva del mare, seduto su una panchina sotto la luna, al ritmo dei “Trading Yesterday”.

Lo scorso weekend, infatti, sono andata al matrimonio della mia migliore amica.

Quante emozioni ho provato vedendola salire verso l’altare! Ricordo la gioia infinita che ho provato quando pronunciava le promesse, nei nostri abbracci infiniti, quando ballavamo al ritmo di Alvaro Soler. Forse sono questi i momenti che vale la pena ricordare per sempre,e soprattutto vivere. Sono questi gli attimi che mi fanno ricordare per cosa vale la pena lottare davvero, gli amici, la famiglia, l’amore.

Tutto era perfetto, magico, come se tutti stessimo vivendo una favola. Vi è mai capitato?

A rendere eccezionale questa giornata ha contribuito anche “Sportivo Emozioni Sensazioni”: ho potuto indossare un abito lungo della Nuovissima Collezione Guess nero con tantissime decorazioni floreali, con una scollatura a V molto femminile e un cinturino sulla vita.

In realtà questa è una piccola anticipazione delle nuove tendenze previste per la prossima stagione Autunno – Inverno, ma non ho potuto farne davvero a meno! Infatti era un capo molto romantico grazie alla sua forma semplice ma elegante e alle scelte cromatiche, per cui l’ho trovato perfettamente adatto per questa occasione.

Fin dal primo momento in cui l’ho provato non riuscivo a credere ai miei occhi. Mi sentivo un’altra persona,  un’altra me. Ancora una volta mi sono sentita come una principessa delle favole, bellissima e femminile. Il vestito aderiva con dolcezza alla pelle e mi faceva sembrare più sfilata, con una perfetta silhouette, una visibilità davvero “wow”.

Essendo ancora estate, l’ho abbinato a delle ‘open toe’ estive, ma penso che più avanti (quando le temperature me lo permetteranno) potrei anche utilizzare dei tronchetti o delle decoltè… forse anche degli stivali con il tacco a spillo, dipende un po’ dall’occasione.

Il giorno delle nozze, grazie anche al bellissimo trucco realizzato da Gai Musumeci – la make up artist scelta dalla sposa e molto conosciuta nella zona di Villasmundo, Augusta e dintorni, truccatrice anche delle Miss Continental 2015 – mi sono sentita bella come quelle principesse di cui si parlava nelle favole, una specie di Cenerentola del 2017…. e in questa favola “Sportivo Emozioni Sensazioni” è la mia fata madrina, che con i suoi look non sbaglia mai, mi permette sempre di essere alla moda in ogni occasione, dà valore alla mia immagine e mi fa sentire donna, e soprattutto bene!

Quando sono scesa dalla macchina per andare al ricevimento che si è tenuto in una location stupenda a Siracusa, al centro di Ortigia, non ho potuto fare a meno di notare gli occhi degli altri fissi su di me e devo ammettere che mi è sfuggito un piccolo sorriso. Per una volta, non ho provato alcun imbarazzo nell’essere al centro dell’attenzione, non ho sentito le guance  infuocare come succede di solito. Questa volta ho affrontato lo sguardo altrui con maggior sicurezza, con una consapevolezza di mè mai avuta prima. Se prima arrossivo e mi sentivo a disagio, ora piano piano ho acquistato maggior naturelazza, più sicurezza. Questa è la moda che amo. Non solo quella che fa tendenza, ma soprattutto quelle che ci permette di renderci migliori e che ci permette di amarci, anche un solo po’ di  più.  

 

TRADIZIONI…A FIORI ~

La scorsa domenica sono stata con la mia famiglia a Buccheri, per una festa di paese in onore di uno dei santi patroni. Adoro le feste di questo tipo. Puoi vedere un paese, una città  di solito spenta riaccendersi e prendere vita, riunirsi e  riscoprire le tradizioni del passato, quelle ch praticavano i nostri nonni e che ormai si stanno perdendo. Sono momenti che fin da piccola ho vissuto da vicino. Mi è sempre piaciuto  il clima di condivisione, di riscoperta che si vive in questi casi. Mi è sempre piaciuto vedere la casa riempirsi di zii e di cugini per vivere insieme questi momenti di gioia, i pranzi infiniti, le uscite, le risate.

Le tradizioni sono le nostre radici, la nostra cultura, ci permettono di ricordare da dove veniamo e come siamo arrivati al punto in cui ci troviamo. È anche vero che nei paesi più  piccoli si è più propensi a mantenerle in vita rispetto che nelle grandi città, dove la vita è fin troppo frenetica. Per questo, a volte, assisto a questo piccolo tuffo nel passato.

Anche per questa volta, ho indossato un abito dell’Ultima collezione Guess. Si tratta di un vestitino lungo fino al ginocchio, con una gonna a campana e una leggera scollatura a V, stretto sulla vita per poi allargarsi verso il basso, dando tanta femminilità.

Ciò che mi ha colpito davvero sono i colori: sfondo nero con rose rosse! Questa particolarità  lo ha reso davvero perfetto per questa situazione perché mi è sembrato di vestire i panni di una di quelle “Donne Siciliane” di cui si vede nei film di qualche decennio fa! Inoltre, le rose sono i miei fiori preferiti. Ricordo ancora che mia nonna ne coltiva una varietà rampicante nei vasi sul davanzale, di colore rosa e rosso che quando sbocciavano sembravano creare una piccola oasi colorata. Sono un po’ il simbolo della mia infanzia e di tantissimi ricordi  felici. Per cui sono stata davvero onorata quando “Sportivo Emozioni Sensazioni” mi ha permesso di indossarlo!

 

UN TOCCO DI GLAM ~

Di sera, tanto per continuare ad assaporare quest’aria di festa assai rara da queste parti, sono uscita per prendere un bel gelato. Sì, perché si sa, la domenica è sempre un giorno particolare, in cui ci si può concedere qualche sfizio in più. Per questa uscita ho deciso di osare un po’ di più e puntare su un look più glamour. Infatti ho indossato una gonna rosa e un top nero, velato e con una stampa a fiori, e un cinturino con borchie rotonde tutto firmato Guess, tutto della Nuova Collezione. In realtà questo look sarebbe perfetto per l’autunno, in quanto avrei accentuato lo stile glam con un paio di stivaletti con il tacco a spillo, o comunque abbastanza alto. Essendo ancora estate e volendo dare un piccolo assaggio della nuova collezione, invece ho usato delle scarpe estive color argento, in pendant con le borchie.

Ho adorato questo outfit perchè per lo stile e i colori mi è sembrato di rivestire i panni di una delle mie cantanti preferite…Avril Lavigne, in particolare degli ultimi album! Per un attimo ho pensato che mi sarebbe servito solo ripescare la mia vecchia chitarra e poi sarei stata una vera rock star! Già  mi vedevo mentre cantavo…o meglio provavo a canticchiare “Sk8ter Girl o The Best Damn Things”.  Questo “cambio” immagine mi è servito tantissimo per riscoprire una parte di me un po’ sopita, quella che è più estroversa  e per certi versi grintosa. Quella che in certe situazioni ama “azzardare”, anche se con qualche dettaglio in più, diverso dall’ordinario.

 

GUESS OF THE DAY ~

Durante la settimana, in realtà, non mi dispiace un abbigliamento più casual, che mi permetta di rimanere comoda, di muovermi con più libertà. Infatti ci sono quei giorni in cui devo correre per rispettare tutti gli impegni, o giorni in cui sento  l’esigenza di vestirmi in modo più  informale e sbarazzino. Ancora una volta “Sportivo Emozioni Sensazioni” mi sa consigliare alla perfezione e mi permette sempre di vestire alla moda e di mostrare il lato migliore di me. Infatti di settimana, tra le feste e le cerimonie, sono stata a vedere una partita di basket di alcuni miei amici.

Infatti, non perdo occasione per guardare un po’ di sano sport dal vivo, soprattutto se si tratta di uno sport di squadra! Era una partita amichevole, in un campetto non lontano da casa mia. Non potevo perdere assolutamente un’occasione come questa! Lo sport infatti è una di quelle cose che mi fa provare emozioni uniche.

Adoro fare il tifo, sentire il cuore che accellera quando la tua squadra preferita va in vantaggio, sentire i cori e unirti a loro! Proprio per questo motivo, quest’anno nel mese di maggio ho partecipato al Palio d’Ateneo, un’occasione bellissima dove ho potuto aiutare e tifare gli atleti la mia facoltà, giurisprudenza!

Così per questa occasione, ho preferito un outfit più casual, composto da un paio di jeans e una camicia nera con decorazioni floreali dell’Ultima collezione Guess che mi ha dato una grande libertà di movimento, ma permettendomi di distinguermi e di sfoggiare un look fashion anche qui!

Infatti non importa dove vai e con chi sei, l’importante è stare bene, vestirsi bene e mostrare sempre la parte migliore di sé stessi.

Share this post