LA MODA SI VESTE DI PRIMAVERA ANCHE IN SICILIA
ABITO ROSE, SCARPE MENBUR

FLOREALE CON DEHA ~

Finalmente è giunta la primavera: la stagione più amata, per il clima mite, le giornate soleggiate, i suoi odori e i suoi colori. Tutto sembra riprendere vita e le città non solo si illuminano ma si colorano.

L’arrivo della bella stagione mi trasmette l’idea della forza, del nuovo vigore, delle novità. Proprio per questo, grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni”, lo storico store di Giarre che ogni giorno mi aiuta nella scelta degli outfit di tendenza, ho deciso di dare una svolta al mio stile e di realizzare degli outfit ispirati proprio alla primavera e al suo significato.

Ebbene, per iniziare, ho indossato un completo DEHA, che rispecchia perfettamente la mia idea originaria: i pantaloni su base verde sono caratterizzati da motivi floreali di vari colori, così come la sciarpa, sebbene essa ha delle tonalità più chiare. La blusa, invece, è di un giallo acceso che mi ricorda proprio il colore del sole.

Infine, ho aggiunto scarpe NIKE rosa chiaro, un colore che riprende anche quello dei fiori sia sui pantaloni che quello sulla sciarpa.

In questo modo, ho realizzato un outfit casual, che ho utilizzato per una passeggiata mattutina al centro della mia città, Catania. La moda infatti, in quanto forma di arte, non fa che prendere spunto dalla realtà che la circonda: e in questo periodo, non può che tingersi anche essa di primavera.

 

TOTAL PUMA ~

Un altro outfit che ho potuto indossare grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” è targato totalmente PUMA, tipicamente noto come uno dei brand sportivi più popolari. In realtà però si tratta di un look che secondo me sarebbe adatto per per un ambiente casual, e quindi al di fuori dell’ambiente sportivo.

I pantaloni rosa, infatti, sono leggermente a zampa con dei lunghi spacchi laterali che mettono in evidenza le gambe e creano un effetto vedo – non vedo davvero molto femminile. La t -shirt è a vita alta e nera, e questo crea un contrasto di molto acceso, che mi ricorda ad esempio i contrasti tra le temperature. Infine, ho aggiunto anche uno zainetto dello stesso bran, rosa, abbinato ai pantaloni  e scarpe anch’esse PUMA ma nere, abbinate alla t- shirt.

Proprio perché un outfit molto particolare, io l’ho utilizzato anche per andare all’università: non avrei mai sognato di farlo con un abbigliamento sportivo, però questo è davvero molto particolare e chic! Tra l’altro il rosa è un colore molto utilizzato in questo periodo, perfetto per la stagione primaverile grazie ai suoi toni chiari ed eleganti.

Infatti, nella moda non ci sono regole predefinite, che ci impongono quale stile o quale outfit utilizzare per i vari momenti della nostra giornata: siamo noi i protagonisti, abbiamo la possibilità di scegliere e di creare tantissimi abbinamenti. Nella moda, siamo noi stessi ad essere artisti.

 

 

DETTAGLI IN FIORE CON GUESS ~

In vista del weekend, ho scelto anche un look più elegante, che pur sempre però rispecchiasse la mia idea di primavera. Per cui, ho indossato una tuta GUESS, blu ma con dettagli floreali verdi e gialli e bianchi.

I fiori sono i veri protagonisti protagonisti, soprattutti quelli di colore giallo. Il giallo spicca, anzi direi quasi irrompe con forza e crea un effetto chiaro-scuro che mi piace davvero tantissimo.

Per per accentuare questo effetto, ho ulteriormente accentuato il giallo attraverso i dettagli: una borsa ANNA CECERE e scarpe MENBUR rigorosamente con tacco sottile, che slanciano la figura e le danno femminilità.

Inoltre, le scarpe sono impreziosite anche da dettagli floreali, che le rendono davvero perfette per la primavera.

 

 

 

IL ROSE CHE SA DI  PRIMAVERA ~

Infine, grazie ai consigli di moda di “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho indossato un abito davvero molto bello, che esprime alla perfezione la mia idea di primavera. Un abito di cui mi sono innamorata appena l’ho visto, e di cui non ho potuto farne a meno.

Si tratta di un abito ROSE, aderente tanto da esaltare la silhouette, con scollo rotondo e con una lunghezza non uniforme: al centro è leggermente più corto, mentre ai lati si allunga.

Ma ciò che mi ha colpito è anche la decorazione floreale che lo caratterizza: tantissimi fiori rosa di due tonalità, una una chiara e una più accesa, misto al verde delle foglie e al bianco al rosso, l’arancione, in una vera e propria tempesta di colori.

Proprio per accentuare i colori chiari, che danno luminosità a tutto l’outfit, ho aggiunto le MENBUR con i tacchi a spillo e i fiori.

Così, ho cercato di creare un look elegante,  raffinato e femminile allo stesso tempo, e ideale per questa stagione, privilegiando uno degli aspetti più belli di questa stagione: i colori della natura.

Share this post