Maryan mehlorn pois

POIS CON WILD PONY ~

I pois rappresentano un must intramontabile, una di quelle mode che non muore mai. E quest’anno ritornano sulla scena e sulle passerelle non solo sui look bon ton e vintage, ma sempre più spesso in modo del tutto nuovo.

Per cui non volevo essere da meno e ho provato a creare dei look basati sulla fantasia a pois, ma giocando sulle dimensioni e sui colori, reinterpretando e personalizzando questa moda.

Grazie ai suggerimenti dello store di Giarre, “Sportivo Emozioni Sensazioni”, che mi consiglia quotidianamente  sugli outfit di maggior tendenza, ho scelto un look WILD PONY molto eccentrico, ma anche elegante.

Infatti, ho abbinato pantaloni a zampa dorati a una blusa bianca con grossi pois neri e maniche arricciate. Un abbinamento dai colori molto intensi e luminosi, perfetti per questa stagione.

Ho abbinato anche dei sandali neri MENBUR della linea PACOMENA con tacco a spillo: ultimamente non posso proprio farne a meno, perché mi sento più slanciata, più femminile più sicura.

Ora penso proprio di capire perché Sarah Jessica Parker, cioè la Carrie Bradshaw di Sex and the City li amava follemente: i tacchi sono l’accessorio che rendono un outfit davvero perfetto.

 

 

POIS CON DERHY ~

Dato che maggio è un periodo di cerimonie, di feste importanti e di ricorrenze, ho scelto un secondo outfit elegante, targato DERHY.

Si tratta di un abito con un leggero scollo a V, un po’ più stretto sul punto vita e che si allarga sulle gambe fino a sotto il ginocchio.

Esso è caratterizzato da pois piccoli verdi, che fittamente si stagliano su uno sfondo bianco. L’ho abbinato ad una giacca coordinata a maniche lunghe e anch’essa con piccoli pois verdi e scarpe MENBUR con tacchi a spillo ma più bassi.

Questa volta ho scelto un look più formale e più signorile, ma allo stesso tempo ugualmente femminile: con un bell’abito non si rischia mai di sbagliare.

 

 

 

 

POIS CON ADIDAS ~

La moda dei pois ha conquistato anche l’abbigliamento sportivo.

E per questo ho scelto un completino  ADIDAS, perfetto per l’attività  sportiva.

Esso è composto da pantaloncini neri, t-shirt bianca con grossi pois neri sulla parte anteriore e una fantasia a foglie nella parte posteriore.

Infine, ho abbinato scarpe dello stesso brand della linea STAN SMITH, con strisce rosa.

Il fatto che un grande brand come questa abbia scelto una fantasia come questa per me è l’esempio che si tratta di una moda molto diffusa, di grande tendenza e che non si limita più ad uno stile specifico, ma può essere indossato su tutti gli stili.

Quello che importa è sperimentare, indossare, provare, creare. La moda è fatta di fantasia, fantasia che diventa realtà di stoffa, una realtà concreta.

 

 

 

 

POIS DI MARYAM MEHLORN ~

L’estate sta tornando e il momento della prova costume ormai è arrivato.

Io ho deciso di inaugurare questo momento con un costume intero MARYAM MEHLORN: blu intenso con grossi pois bianchi e dettagli dorati sullo profondo scollo V.

L’ho abbinato a un abito mare a righe che riprende le stesse nuance.

In questo modo, ho letteralmente  portato al mare la moda dei pois.

A voi piace questa moda? Avete abiti a pois?

Share this post