WEEKEND-MAX-MARA-563×353

IL MORBIDO MOHAIR ~

I Saldi. C’è chi li aspetta da tempo per acquistare il vestito o i pantaloni su cui ha lasciato il cuore, per dedicarsi a allo shopping sfrenato o semplicemente un po’ di tempo a sé stessi.

Personalmente, io preferisco sfruttare questa occasione per creare sempre nuovi abbinamenti, per andare alla conquista di quei capi che ritengo imperdibili per il mio stile personale e per rimanere sempre fedele alle tendenze del momento.

Così, grazie allo store di Giarre “Sportivo Emozioni Sensazioni”, ho scelto un morbidissimo maglione grigio  WEEKEND MAX MARA in filato di mohair con maniche a giro basso, leggermente ampie al fondo, girocollo e polsini lavorati a coste.

La sua particolarità è proprio il tessuto: il “mohair” è una fibra tessile di origine animale che grazie alla sua lucentezza e lunghezza, viene usata molto spesso nella produzione di vari tipi di tessuti. Per cui, ho ritenuto questo maglione davvero imperdibile sia per il suo tessuto originale, sia perché morbido, caldo e utilissimo nella stagione invernale.

A questo, ho aggiunto pantaloni in velluto verde SFIZIO: il velluto è un tessuto molto elegante e il verde militare è uno dei must della stagione; una borsa LE PANDORINE, piccola e molto sfiziosa.

Voi avete già approfittato dei saldi?

 

 

 

 

 

CALDE SFUMATURE ~

Non potevo farmi mancare un outfit dai toni caldi e intensi del marrone e della cannella; colori che sembrano voler aprire un piccolo spiraglio alla primavera, e in contrasto con quelli tipici dell’inverno.

 

 

Grazie ai consigli di moda  di “Sportivo Emozioni Sensazioni”, ho abbinato pantaloni MARIELLA ROSATI color cannella, lunghi fino alla caviglia: blusa con fantasia animalier SFIZIO e maglione dello stesso brand marrone con strisce orizzontali  beige; giubbotto GEOSPIRIT di un marrone più chiaro, con pellicciotto a collare bianco.

La fantasia animalier, infatti, rappresenta uno dei grandi must di questa stagione, che dona anche un gusto un po’ esotico a questo look, già elegante e raffinato.

Voi, in inverno, preferite i colori caldi o quelli più  freddi?

 

 

 

I CONTRASTI TRA COLORI ~

Ormai da qualche mese ho abbandonato la monocromia del total black che spesso e volentieri caratterizzava i miei outfit e ho imparato a usare i colori. I colori non solo abbelliscono i vari capi,  ma permettono di esprimere emozioni, stati d’animo, gli umori.

Anzi, spesso sono proprio i colori che fanno tendenza: ad esempio, ho potuto constatare girovagando sui social che tra quelli di maggior tendenza vi sono il verde e il rosa.

Et voilà, grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho cercato di creare un look casual, puntando sui colori e immancabilmente, su quelli di maggior tendenza.

Così, ho abbinato pantaloni grigi a zampa larga GIULIA VALLI, maglione rosa tenue COMPANIA FANTASTICA, giacca verde in velluto EKOLUK e infine scarpe ADIDAS della linea SUPER STARS BOLD.

In questo modo, ho cercato di creare un outfit colorato, ma puntando sui colori tenuti, che poi vengono contrastati dal verde scuro, creando un effetto luci – ombre che mi piace davvero tanto. Infatti, spesso, nella moda, sono proprio questi contrasti così forti che esprimono carattere, originalità e soprattutto… stile.

 

 

 

ROSA CHIC CON GUESS ~

Infine, proprio per non farmi mancare la tendenza del momento, ho cercato di creare un look privilegiando il colore rosa, un colore delicato, tipicamente femminile ed elegante.

Proprio per questo, sono partita da jeans chiari ROY ROGER’S e  maglione ghiaccio SUN 68, a cui ho abbinato giubbotto rosa GUESS e scarpe ADIDAS della linea SUPER STARS BOLD rosa.

La mia idea era quella di creare un look casual ma ideale per questa stagione invernale e per questo non potevo farmi perdere assolutamente il giubbotto rosa con doppia imbottitura, perfetto non solo per contrastare il freddo di gennaio, ma anche perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Approfittando dei saldi, ho così avuto la possibilità di non farmi mancare quei look assolutamente imperdibili, non solo perché di moda, ma anche perché perfetti per affrontare la vita di ogni giorno.

Share this post