Outfit-sun68-e-borsa-LEPANDORINE-563×353

CAUSAL SÌ, MA CON STILE ~

Dopo l’epifania, si è ufficialmente chiusa la pausa natalizia, con tutto il suo carico di feste e vacanze ed è venuto il momento di ritornare in ufficio o a scuola. In realtà, non vedevo l’ora: questo periodo mi è servito soprattutto per ricaricare le energie, per concentrarmi sul primo grande  obiettivo di questo anno, la laurea.

Ma il rientro è anche il momento giusto per sfoggiare tanti outfit nuovi, che ho potuto indossare grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni”, lo store di Giarre -una città siciliana tra l’Etna e il mare – che ogni giorno mi consiglia sulle tendenze del momento e mi aiuta nella scelta dell’outfit più giusto per le mie attività.

Per affrontare nel migliore dei modi il ritorno della routine, fatta di impegni, andirivieni e studio, ho scelto uno stile casual, senza però abbandonare classe e femminilità.

Così, in primis, ho indossato un abito nero, lungo fino al ginocchio, MAMATAYOE, con dei ricami sul petto che ricordano i fiori; cardigan rosa tenue COMPANIA FANTASTICA; borsa WEEKEND MAX MARA, nera con una stampa rappresentante un gatto, simbolo di sinuosità e bellezza; infine scarpe MENBUR linea PACOMENA, con alcuni brillantini sui lati.

Si tratta di un outfit molto semplice, fresco, caratterizzato da una contrapposizione tra colori (nero e rosa) che rende il tutto più elegante, ma soprattutto comodo e pratico.

In questo modo, ho cercato di rendere ancor più piacevole questo rientro, affrontandolo con la mia solita energia e determinazione e aggiungendo un pizzico di stile.

 

 

 

ELEGANZA IN BLU ~

Un colore che amo tantissimo, soprattutto nella stagione invernale è il blu. Blu come il colore del mare instancabile e implacabile, che mi dà l’idea di libertà, di potenza, di forza.

Proprio per questo, ho scelto un outfit di questo colore, che rappresenta un po’ le qualità che vorrei coltivare, in vista dei miei obiettivi del nuovo anno.

Così, grazie ai consigli di moda di “Sportivo Emozioni Sensazioni”, ho abbinato un morbidissimo maglione MARIELLA ROSARI blu, un colore penetrante e intenso che mi ha immediatamente catturato; pantaloni WEEKEND MAXMARA con motivi geometrici verdi e blu; borsa nera dello stesso brand con il noto gatto, simbolo di una femminilità elegante e sinuosa, e scarpe MENBUR linea PACOMENA.

Questa volta, ho cercato di realizzare un look ideale per l’ufficio, pur sempre casual, per non abbandonare la comodità e la praticità necessaria per lavorare o studiare ma più curato, più sofisticato e chic.

La mia idea era quella di esaltare la femminilità anche in ufficio: infatti non c’è niente di più  bello di una donna intelligente che non dimentica mai sè stessa, che sa come essere bella, anche e forse soprattutto, attraverso ciò che indossa.

 

 

 

TOTAL SUN68 ~

In questa settimana, non potevo farmi mancare un look totalmente SUN68, un brand conosciuto per il suo stile casual, per la morbidezza e delicatezza dei suoi capi.

 

Così, puntando sempre sul colore blu, tra l’altro di grande tendenza in questo periodo, ho abbinato pantaloni blu, blusa blu ma di una sfumatura leggermente più accesa, scarpe blu e cardigan grigia, per spezzare la monocromia e dare un tocco di colore e di luce.

Proprio per accentuare ciò, ho anche aggiunto una borsa LE PANDORINE: un modello “large” perfetto per metterci dentro libri, quaderni, tablet… cioè tutto ciò che occorre per l’università o il lavoro.

 

In questo modo, sono riuscita perfettamente a creare uno stile davvero molto casual, ma curato e alla moda, con cui ho potuto affrontare i mille impegni quotidiani senza rinunciare ad avere stile.

 

 

 

 

“QUOTA” ROSA IN UFFICIO ~

L’ultimo look che ho scelto per il ritorno in ufficio o sui banchi universitari è un look casual, ma tendente al rosa.

Infatti, ho abbinato jeans ROYROGER’S, maglione a collo alto SUN68 rosa e giacca GAUDI rosa con motivi geometrici.

Si tratta di un outfit molto femminile: il rosa, di una tonalità tenue e delicata, crea un effetto -accentuato dalla combinazione maglione e giacca  –  elegante e chic, perfetto per un contesto un po’ più formale.

I jeans invece, danno un tocco di casual e risultano pratici e comodi, perfetti per questo contesto. Infatti, ormai, non riesco proprio a rinunciare allo stile e all’eleganza, in qualsiasi occasione: sono questi gli ingredienti che rendono unica, affascinante e indimenticabile una donna.

E la moda mi permette di esserlo sempre.

 

Share this post