Cappello-MARINI-SILVANO-tuta-NIKE-GAUDÌ-660×365

L’ARANCIONE DI MAX MARA ~

In questa stagione, ho sempre amato la montagna: i colori caldi delle foglie, i primi fiocchi di neve che rendono tutto candido, quasi magico. Fin da piccola ho sempre amato la neve: ricordo che aspettavo ore e ore davanti alla finestra che nevicasse, ma in città era cosa ben difficile.

Qualche giorno fa, la sorpresa: mi sono svegliata, e dalla mia finestra ho visto l’Etna tutta bianca! Immaginate la mia emozione! Così, in quattro e quattr’otto, mi sono dedicata con cura alla scelta degli outfit… per una perfetta gita in montagna.

Grazie ai consigli di stile dello store di Giarre “Sportivo Emozioni Sensazioni”,  ho scelto 4 outfit dai colori intensi e accesi, che contrastano con la monocromia della neve.

Il primo look è dominato dall’arancione di WEEKEND MAX MARA: infatti, ho indossato un maglione girocollo di quelo colore, abbinato a un cappotto lungo, non solo must della stagione, ma perfetto per la montagna perché avvolge caldamente; a ciò ho aggiunto pantaloni blu con fantasia geometrica -quadrettati – dello stesso brand.

Proprio per resistere al freddo, ho abbinato anche guanti neri e cappello MARINI SILVANO. Si tratta di un outfit molto signorile e raffinato, che mi ha colpito moltissimo sia per la comodità dei capi che vestono morbidi, sia perché mi hanno permesso di contraddistinguermi, di avere un look elegante anche in questa occasione. Davvero particolare il cappello: esso ha un pompon arancione e bianco, in pendant con il completo, e che rende questo stile molto bon ton.  

In realtà, ho sempre sognato un look come questo: grazie alla cura di ogni minimo dettaglio, mi sono sentita una vera “Donna”: sofisticata, fiera, ma soprattutto particolare. Infatti, la moda serve anche a questo: esaltare la nostra unicità, evidenziare ciò che ci rende speciali e diversi gli uni dagli altri.

 

LA REGINA DELLE NEVI CON LA NIKE ~

Un altro outfit che grazie ai suggerimenti di “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho potuto portare con me è composto da un completo sportivo NIKE, della linea DRI -FIT. Si tratta di una linea pensata appositamente per il freddo e il vento, per cui si è rivelata perfetta per questa gita in montagna.

Il completo consta di leggins e da una felpa, di due tonalità di azzurro: strisce più chiare alternate a quelle più scure.

Ho aggiunto un morbido pellicciotto GAUDÍ bianco in pendant con scarponcini MOONBOOT, e cappello MARINI SILVANO blu scuro.

È un outfit casual, molto pratico, perfetto per muoversi abilmente sulla neve: infatti, idealmente il completo nike è pensato per la pratica sportiva in periodi o condizioni di freddo, che però ho ritenuto perfetto anche per questa situazione. Questo perché i leggins e la felpa favoriscono i movimenti, permettono di resistere al freddo, e il pellicciotto e il cappello danno un tocco di eleganza.

Inoltre, questo look mi ha colpito soprattutto per i suoi colori: si tratta di tonalità più “fredde” rispetto a quelle del precedentemente outfit, ma perfette per la neve. Anzi, mi sono sentita proprio come la Regina delle nevi, o per chi ama la Disney come me, “Elsa”, la protagonista del film di animazione ‘Frozen’!

Et voilà, pronta per sfidare la montagna, senza mai perdere di vista la classe, l’eleganza e lo stile.

 

LA SIGNORINA IN GIALLO CON COLMAR ~

Ideale per affrontare la montagna, e in particolare la neve, è questo outfit targato COLMAR: esso è composto da giacca da sci della linea FREERIDE, perfetta per questa occasione perché caratterizzata da imbottitura in soffice piuma naturale, idrorepellente e impermeabile; maglia termica, calda e traspirante; pantaloni da sci neri. Ho aggiunto anche  cappello MARINI SILVANO e scarponi MOONBOOT.

Un outfit tipicamente dedicato alla pratica dello sci, per cui ottimo anche per una gita in alta quota. Infatti tutti i capi sono pensati per resistere al freddo e sono comodi e pratici.

Inoltre, questa volta ho deciso di puntare su colori accesi, sgargianti e molto appariscenti: il giallo fluo domina, insieme al blu del cappello. Così, da regina delle neve, mi sono trasformata, grazie al potere della moda, in signorina in giallo: determinata, energica e soprattutto sicura di sé.

 

IN MONTAGNA CON SFIZIO ~

Infine, ho scelto un outfit più sofisticato ed elegante: maglia, pantaloni e collana SFIZIO, pellicciotto GIULIA VALLI, sciarpa WEEKEND MAX MARA e scarpe MENBUR.

Questa volta, volevo creare un look più  femminile e ricercato, senza però abbandonare la praticità necessaria per una gita in montagna. Infatti ho scelto capi del brand SFIZIO, disponibili nello store di Giarre “Sportivo Emozioni Sensazioni”, noti proprio per queste caratteristiche: la maglia rosa, con maniche a ¾ ha dei volant nella parte inferiore, e questo le dà grazia ed eleganza; i pantaloni verdi cadono mordibi e si sono rivelati perfetti per questa occasione. Un dettaglio molto bello e femminile è la collana, caratterizzata da decorazioni floreali, in perfetto pendant con la maglia.

Ho aggiunto anche un pellicciotto verde, che oltre a essere morbidissimo, permetteva di resistere al freddo, ed era abbinato ai pantaloni verdi; una sciarpa “larga” ,con toni sul rosa, facile e comoda da indossare, e stivaletti marroni.

In questo modo, ho dato un tocco di freschezza, di eleganza e stile a questa occasione: in fin dei conti, la moda mi permette ogni giorno di coltivare questi tre ingredienti, che permettono di esaltare la femminilità e l’essere Donna.

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.