• Nessun prodotto nel carrello
Pellicciotto-e-abito-GAUDI-660×365

PARTY BRILLANTE CON GAUDÌ ~

Festeggiare il Capodanno è un’usanza molto antica: essa nasce dall’intenzione di propiziare fortuna e abbondanza per l’anno nuovo. Si tratta di una tradizione che trae origine dal calendario giuliano, istituito da Giulio Cesare e poi confermata anche nel calendario gregoriano, introdotto nel 1582 da Papa Gregorio XIII.

Al di là delle tradizioni storiche, la fine dell’anno è sempre un buon momento per tirare le somme di ciò che è stato fatto e per progettare quello futuro. È un momento per celebrare questo passaggio, per chiudere una parentesi, affinché  una nuova possa essere aperta.

Ho sempre festeggiato la sera di Capodanno con i miei amici: tra l’altro l’occasione perfetta per sfoggiare i nuovi acquisti, o i regali  ricevuti a Natale. Quest’anno, ho potuto vantare un outfit davvero particolare, perfetto per un party di fine anno, grazie ai consigli dello store di Giarre “Sportivo Emozioni Sensazioni”.

Infatti, ho indossato un completo GAUDÌ: un vestito grigio brillantinato, con scollo rotondo e a maniche lunghe, leggermente aderente in modo tale da mettere in risalto le forme; pellicciotto bianco dello stesso brand, con maniche a ¾.  

Si tratta di una scelta per nulla casuale: i capi brillantinati sono di gran tendenza in questo periodo, e sono perfetti per un party in quanto molto eleganti. L’aggiunta del bianco dà un tocco raffinatezza e di delicatezza.

Un look  semplice ma molto femminile: l’ideale per iniziare il nuovo anno in maniera scintillante e con un tocco di glam.

 

 

TRADIZIONI IN ROSSO CON DERHY ~

Alcune usanze accompagnano i festeggiamenti per capodanno: i pranzi con gli amici, i fuochi d’artificio, indossare un capo rosso. Ebbene, non potevo esimermi dal rispettare questa tradizione e ho cercato di personalizzarla attraverso i consigli di “Sportivo Emozioni Sensazioni”.  

Così, per questa felice occasione,  ho scelto un outfit totalmente DERHY: un abito rosso, con motivi geometrici neri e una leggera arricciatura sulla parte destra, che crea movimento al vestito e lo rende particolare e originale; un cappotto “long” nero e bianco, sempre con motivi geometrici; un cappello alla francese rosso.

Si tratta di un look molto colorato, dai toni accesi e vivaci e dal gusto un po’ retró, ma al contempo femminile grazie alle sue linee morbide. D’altronde, per me queste feste rappresentano l’occasione per sfoggiare gli outfit migliori, e questo e uno di essi.

 

 

 

CAPODANNO A COLORI ~

I colori sono ciò che rendono particolare e unico il mondo che ci circonda; sono ciò che nell’arte ci fa emozionare e che spesso cerchiamo quando tutto diventa opaco.

Per queste feste, ho voluto anche io “tingermi” di colori: ho indossato, così, un abito lungo DERHY, girocollo rosa acceso SFIZIO, borsa blu ANNA CECERE e scarpe blu MENBUR della linea PACOMENA.

La particolarità di questo look è dato proprio dai suoi colori: l’abito dalla linea morbida, presenta una grandissima varietà di colori, distribuiti secondo forme geometriche non uniformi, e questo crea un senso di dinamicità.

Per accentuare i contrasti, ho aggiunto anche tanti dettagli colorati: in primis un girocollo rosa, che si annoda con dei cordini, per un tocco di raffinatezza in più; una borsa blu in velluto, e scarpe blu, ma di una tonalità leggermente più scura.

Questa volta, ho cercato di realizzare un outfit estroverso, creativo, originale, perfetto per chi non vuole passare inosservato. Per chi, come diceva la nota cantante italiana Alessandra Amoroso in una sua bellissima canzone, vuole vivere a colori, non solo a Capodanno… ma tutto l’anno.

 

 

 

L’OUTFIT STELLARE FIRMATO GUESS ~

Infine, non poteva assolutamente mancare il total black. Il nero, infatti, è considerato quasi universalmente come sinonimo di eleganza. E proprio per questo motivo, per questo Capodanno, ho scelto un look che fosse interamente di questo colore, cercando di personalizzarlo e tenendo presente l’occasione del momento.

Grazie a “Sportivo Emozioni Sensazioni” ho indossato un vestito GUESS, che ho amato dal primo momento che l’ho notato. È un abito con scollo a V, stretto in vita, per poi cadere morbido, con veli semitrasparenti aventi decorazioni a forma di stelle. L’ho apprezzato moltissimo non sono perché molto particolare, ma soprattutto perché elegante e femminile: le piccole decorazioni a stella danno un tocco di eleganza e lo rendono perfetto per Capodanno.

Infine, ho aggiunto una giacca nera  WILD PONY, in modo da creare un outfit uniforme, ricercato e originale.

In questo modo, ancora una volta, sono riuscita a creare un look adatto alle mie esigenze, a questo particolare momento: la moda ci permette di vivere al meglio queste occasioni, permettendoci di essere sempre impeccabili.

Share this post